lunedì 3 giugno 2013

Ci hai mai Pensato?

.
Ho trovato questo post in rete scritto da Cosimo Melle che mi ha veramente colpito.
Mi ci sono ritrovata ripensando al mio percorso personale e lavorativo e lo trascrivo qui perchè possa aiutare anche te a trovare il tuo mare. :-)


Tu non lo sai ancora, ma nei prossimi 5 minuti scoprirai quali sono le cose che non vanno nella tua vita e perché ancora oggi non sei riuscito a cambiarle.

Tempo fa, mentre la mia vita cadeva a pezzi, mi ritrovai a leggere questa lettera pubblicata dal Wall Street Journal:
In un bel pomeriggio di primavera inoltrata, due giovani si laurearono presso la stessa università. Erano molto simili. Entrambi affabili e – come tutti i freschi di laurea – erano pieni di sogni ambiziosi per il futuro.Recentemente, questi due uomini sono ritornati all’universita’ per la riunione dei 25 anni dopo la laurea.Erano ancora molto simili. Entrambi erano felicemente sposati. Entrambi avevano tre bambini. E tutti e due, si scopri’, erano andati a lavorare per la stessa società dopo la laurea, ed erano ancora lì.Ma c’era una differenza. Uno dei due uomini era il direttore di un piccolo reparto di tale società. L’altro ne era il presidente. Che cosa ha fatto la differenza?

Già! Che cosa ha fatto la differenza?
Com’è possibile che ci siano persone che riescono ed altre no? Perché ci sono periodi in cui proprio non ne va una per il verso giusto? E cosa bisogna fare per cambiare rotta?
Diciamocela tutta:

NON E’ COLPA TUA!!!

O almeno non del tutto. Einstein affermava che se giudichi un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi su un albero, quel pesce si sentirà idiota a vita. Ed è proprio questo che succede nella nostra società, nell’ambiente in cui vivi oggi, ci hai mai fatto caso?
Se continui da pesce a volerti arrampicare su un albero, probabilmente continuerai la tua vita, così com’è, sempre se non peggiora. Se invece desideri migliorare quegli aspetti che ti stanno a cuore, non devi fare altro che trovare il tuo mare e ricominciare a nuotare.
Come si fa?
Pensando, respirando, vivendo in maniera differente dalla massa.

Nessun commento:

Posta un commento